Enel, Claudio Machetti: intesa con Sonatrach per aumentare forniture di gas

Lo scorso 28 settembre, Enel ha siglato con la compagnia petrolifera statale algerina Sonatrach una serie di accordi per aumentare il volume delle forniture di gas naturale e rafforzare i contratti in essere tra le due società. La conferma arriva anche da Claudio Machetti, il Direttore della Global Energy and Commodity Management Business Line di Enel che si occupa della gestione del sourcing di carbone, gas e olio combustibile, e dell’attività sui mercati dell’ingrosso di gas ed energia elettrica.

Oltre a forniture extra per il 2022 e la possibilità di incrementare ulteriormente i volumi negli anni a venire, è stato concordato anche un aggiustamento dei prezzi di vendita che tenga conto delle attuali condizioni di mercato. I nuovi accordi riflettono la volontà di entrambe le parti di consolidare la loro partnership e di rafforzare la relazione commerciale nel campo del gas con l’Algeria, un fornitore che si è sempre dimostrato affidabile, assicurando stabilità e certezza nelle forniture di gas e contribuendo ad aumentare la sicurezza energetica per i clienti.

Claudio Machetti è in Enel dal 2000 e, dopo aver assunto ruoli di crescente responsabilità all’interno del Gruppo, nel 2014 è passato alla Direzione della Global Trading, successivamente mutata in Global Energy and Commodity Management.